top of page

Biografia

Giuseppe (Domenico) Anastasi nasce a Messina il 21 giugno del 1978. Autodidatta e libero da ogni schema preordinato, dedica i primi trent'anni della propria vita a scrivere romanzi gialli, poesie, trattati, novelle, ma senza mai pubblicare, soprattutto per manie di perfezionismo.

Solo dopo i trent'anni inizia a partecipare a qualche concorso di poesia e sostenuto da un mecenate, pubblica sette liriche con la casa editrice Pagine, nel volume 104 della collana Riflessi, rimanendo relativamente insoddisfatto dell'investimento; maturando infine l'idea di proporre al pubblico qualcosa in più di sonetti e madrigali, si rivolge ad altre case editrici, sottoponendo il poema a lui più caro, ma scontrandosi con due "barriere": quando queste ultime ammettono che l'opera è valida, affermano non esista un pubblico che possa recepirla; se invece si dichiarano disposti a pubblicare, propongono soluzioni fin troppo antieconomiche (almeno per l'autore).

Nonostante il limite apparentemente invalicabile, testardamente e fermamente convinto del valore de La Grande Seduzione, questo il titolo del suo primo poema epico, auto-produce la propria opera e in meno di quattro mesi dalla presentazione ufficiale nella sua città natale, totalizza l'esaurimento scorte della prima edizione. Questo sito nasce nell'intento di far conoscere le poesie già pubblicate, fornire dei supporti multimediali, anticipazioni delle prossime opere, promuovere gli eventi di presentazione e incontro con l'autore.

bottom of page